Hochdruckreiniger | Argo TS-Screener | Oxford University Press

Avast celebra i suoi primi 30 anni come migliore protezione antivirus di sempre

Avast celebra i suoi primi 30 anni come migliore protezione antivirus di sempre

La criminalità informatica è in aumento. Solo per il 2018 si prevede un profitto pari a 1,5 trilioni $ per i loschi hacker. I loro attacchi sono sempre più numerosi e complessi e per questo è davvero importante proteggersi mentre si è online.

Si può dire che le minacce digitali siano nate insieme ai computer. Il primo virus conosciuto fu realizzato nel 1971 e si chiamava “Creeper”: un programma autoreplicante che sorprese gli utenti con il messaggio “Io sono il rampicante, prendimi se puoi!”.

Sebbene Creeper avesse le caratteristiche di un virus, era solo un programma sperimentale. Ben presto, tuttavia, i programmi “virali” assunsero un ruolo molto più oscuro, corrompendo o distruggendo dati e rendendo impossibile agli utenti accedere ai propri file.

Nel 1988, proprio mentre il malware mostrava il suo vero volto, due amici di Praga, Eduard Kučera e Pavel Baudiš, compresero il pericolo degli attacchi informatici e iniziarono ad organizzare il contrattacco. Il loro primo successo fu la sconfitta del virus Vienna, un programma relativamente benigno che sarebbe diventato un modello per infezioni peggiori negli anni a venire.

Poco dopo, la coppia creò Avast, quella che è ora la più grande compagnia di software antimalware al mondo. Avast protegge oltre 435 milioni di utenti e spesso supera i test anti-malware con un tasso di cattura e rimozione del 100%. A partire da ottobre 2018, il loro software analizza oltre 300 milioni di nuovi file, oltre 200 miliardi di URL, e rimuove oltre 2 miliardi di minacce malware ogni mese.

AVAST FREE ANTIVIRUS SCARICARE GRATIS
10

Tra le peculiarità di questo antivirus vi sono una nuova protezione per i dati sensibili, un add-on con protezione anti-Phishing e la “Modalità Non Disturbare”.

Che si tratti di rilevare spyware che tracciano la tua attività online, ransomware che richiedono pagamenti in cambio dei tuoi dati o ladri di identità che rubano le tue informazioni personali, Avast è sempre stato un vero baluardo di sicurezza in un’epoca di crescente corruzione digitale.

Quest’anno, Avast Antivirus Solutions compie 30 anni e li festeggia con una suite di funzioni avanzate progettate per combattere la minaccia in continua evoluzione del crimine informatico. I miglioramenti apportati alla versione 2019 includono l’anti-phishing, una protezione dei dati sensibili e la modalità “Non disturbare”.

Il phishing è una delle minacce più insidiose sul web. Presentandosi come persona autentica, e-mail o sito Web, i criminali informatici possono indurti a rivelare informazioni personali che poi utilizzeranno per rubare dati o infettare il tuo computer. In risposta a questa crescente minaccia, Avast esegue più scansioni di phishing che mai e include una protezione anti-phishing avanzata senza la necessità di un’estensione del browser.

Sensitive Data Shield di Avast agisce come una specie di spazio sicuro per le tue informazioni più importanti. Per prima cosa analizza il tuo computer alla ricerca di file contenenti nomi, indirizzi, numeri di telefono e altri dati sensibili e poi ti chiede se desideri che siano protetti. Avast quindi raccoglie queste informazioni all’interno di un deposito protetto a cui possono accedere solo le app approvate. Controllando quali app possono bypassare Shield, potrai essere sicuro che lo spyware non possa infiltrarsi nei tuoi dati sensibili.

Infine, la modalità “Non disturbare” interrompe le altre applicazioni che ti interrompono mentre lavori. Precedentemente limitato ai soli giochi, questa modalità aggiornata si applica ora a qualsiasi applicazione eseguita a schermo intero. È una funzione utile per mantenere l’attenzione sul compito da svolgere viste le mille comunicazioni che riceviamo ormai ogni giorno (inclusi messaggi, notifiche e pop-up).

AVAST FREE ANTIVIRUS SCARICARE GRATIS
10

Tra le peculiarità di questo antivirus vi sono una nuova protezione per i dati sensibili, un add-on con protezione anti-Phishing e la “Modalità Non Disturbare”.

Il crimine informatico ha fatto molta strada dai tempi di Creeper, ma anche le difese di Avast sono sempre migliori. Avast ha guadagnato il suo primo posto nel mercato mondiale anti-malware per una ragione: è in continua evoluzione per difenderti da un panorama digitale in evoluzione, pieno di pericoli nascosti.

Se vuoi proteggere al meglio la tua attività digitale, non c’è tempo da perdere. Scarica subito Avast Antivirus e goditi la tranquillità mentre sei online.

  • Link copiato!
Visualizzazione commenti in corso...